Green Class FFS: pronti, partenza, via!

Sulla BMW i3 manca il blocchetto dell’accensione ma niente paura, perché per mettere in moto la macchina è sufficiente avere con sé la chiave. D’altra parte, quest’auto elettrica è dotata solo delle tecnologie più moderne. A metà gennaio, i nostri 150 pionieri Green Class FFS sono entrati nel magico mondo della mobilità elettrica grazie alla loro nuova BMW i3 personale.

Il giorno della consegna dei veicoli al BMW Brand Experience Center di Dielsdorf eravamo presenti e ci siamo fatti un’idea della situazione. Una cosa è certa: prima di ricevere la macchina tra i presenti regnava grande impazienza ma nulla in confronto all’entusiasmo che ha contagiato tutti dopo il primo giro di prova. Il pioniere della mobilità Carsten Vossmeyer riassume così la sua esperienza: «Strepitoso, la mia BMW i3 va alla grande! Ha un’accelerazione incredibile!»

Sebbene quel martedì i dieci pionieri Green Class FFS siano arrivati da diversi angoli della Svizzera, sono tutti tornati a casa con una targa di Berna. Ma se le targhe sono tutte uguali, le combinazioni di colori della BMW i3 sono personali. E anche per questo c’era grande fermento tra i futuri autisti, perché l’attribuzione dei veicoli era già stata decisa in partenza…

Nel nostro ultimo video, alcuni pionieri della mobilità ci raccontano cosa li ha spinti a partecipare e quali sono le loro aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *